Nuovo incontro promosso dal Comitato Cittadino Terre Maiella Morrone

 Al terzo appuntamento le attività del Comitato Cittadino Terre Maiella Morrone. L’incontro-dibattito è in programma previsto per sabato 26 Agosto alle ore 18.00 presso la Sala Florindo Colangelo, nel Museo delle Corde Armoniche a Salle.
Diversi gli argomenti oggetto di discussione saranno tra cui le problematiche legate ai vincoli del Parco, i danni causati dalla fauna selvatica e il mancato risarcimento, le zone contigue –regolamenti e strategie e infine una riflessione sull’incendio ancora purtroppo in corso sul Monte Morrone.

“Il Comitato Terre Maiella Morrone – affermano i responsabili – sta già lavorando per far chiarezza sull’incendio che in questi giorni sta distruggendo il Monte Morrone. La domanda che il Comitato si pone è se il Parco prevede un piano antincendio e soprattutto se sono state prese  misure adeguate al fine di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Rendiamo noto che la procura ha già avviato un’indagine di disastro colposo con la speranza che si riesca a risalire agli artefici di questo disastro ambientale”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tre arresti dei carabinieri a Bellante, Campli e Colonnella

A Campli, i carabinieri hanno arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria di Milano, un uomo condannato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *