Corecom Abruzzo, sostegno al Comune di Capistrello nei servizi di conciliazione

Continua l’importante lavoro del Corecom Abruzzo nei servizi di conciliazione: questa volta a beneficiare della mediazione degli Uffici regionali presieduti da Filippo Lucci e’ stato il comune di Capistrello. L’ente aveva stipulato un contratto con la compagnia Vodafone tramite proprio agente, con un canone mensile di abbonamento di euro 812,50 corrispondente ad una spesa biennale di euro 19.500,00 e riguardante sia la rete fissa che mobile. Ma il contratto era stato effettivamente attivato solo ed esclusivamente per la rete mobile, rimanendo invece in sospeso l’attivazione delle linee fisse. “L’Amministrazione aveva piu’ volte sollecitato l’attivazione di tutti i servizi – afferma Filippo Lucci – senza tuttavia ottenere riscontro ai numerosi reclami. Siamo intervenuti in sede di conciliazione ed e’ emerso inoltre che la fatturazione era difforme parzialmente a quanto pattuito con l’agente, atteso che a fronte di una spesa mensile promessa pari 812,50, il Comune riceveva fatture di importi superiori considerato che i relativi costi sono riferibili unicamente alla rete mobile. Rispetto alle contestazioni mosse dal Comune, e grazie alla spirito conciliativo dimostrato da Vodafone – spiega Lucci – il Corecom e’ riuscito a concludere la controversia ottenendo per il Comune di Capistrello lo storno dell’insoluto pari a circa 6.000 mila euro ed un indennizzo di 5.000 euro”. Una controversia finita bene anche secondo il sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spaccio di droga, un arresto a Pescara in flagranza di reato

La Polizia di Stato ha arrestato un  48enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *