Educazione ambientale alla Direzione didattica di Montesilvano

“Osservo, comprendo e rispetto l’ambiente” è il titolo del modulo Educazione ambientale del Pon 2014/2020 promosso dalla Direzione didattica di Montesilvano, diretta da Roberto Chiavaroli. Martedì scorso, nella sede Berardinucci di via Campo Imperatore, la lezione coordinata dall’espertaAnna Cicciotti e dalla tutor Paola Candeloro, ha avuto come oggetto  il compost domestico come risorsa per la cura di piante e fiori.

Dopo la lezione i  bambini hanno partecipato alla piantumazione di un albero di mimosa, offerto in dono dalla ditta Roberto Cilli, a cui è stato dato il nome “Ponny”.

All’incontro, organizzato e coordinato dall’associazione Amare Montesilvano, hanno partecipato 35 allievi delle classi quarte, l’assessore al Verde pubblico, il consigliere delegato al Turismo.

«E’ sempre importante divulgare l’attenzione alla difesa dell’ambiente», dice l’assessore al Verde pubblico, «Questo progetto della Direzione didattica di Montesilvano è particolarmente meritorio perché rivolto a ragazzini delle elementari, sempre più informati e consapevoli della necessità di preservare l’ambiente. Prendersi cura di una pianta nella propria scuola è un modo efficace per consolidare l’impegno dei montesilvanesi di domani a proteggere la natura della propria città».

«Ho invitato gli scolari a coltivare la passione per il verde», aggiunge il consigliere con delega al Turismo, «fiori, piante, prati curati fanno più bella la nostra Montesilvano e la rendono più vivibile per noi e per i tantissimi turisti che ogni anno vengono da noi per le vacanze da ogni parte d’Italia».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Concorso scolastico Fidas, ecco tutti i vincitori

Sono stati gli studenti i protagonisti della premiazione del Concorso scolastico Fidas 2024 che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *