Giornata mondiale dei diritti dei bambini. Il Kiwanis Professional Chieti Theate nelle scuole con il Portiere della Nazionale Italiana di Calcio a 5 Mammarella.

Il Kiwanis Professional Chieti Theate nelle scuole per fortificare la cultura dell’integrazione tra i giovanissimi. All’interno della giornata mondiale dei diritti dei bambini il club ha voluto riaffermare, recandosi nel plesso di Via Lanciano a Chieti, l’importanza di logiche inclusive. All’incontro sono intervenuti il giovane imprenditore teatino Presidente del Kiwanis Professional Chieti Theate Manuel Pantalone, la responsabile del plesso di Via Lanciano Anna Maria Borgonsoli e il testimonial dell’iniziativa, il portiere della Nazionale Italiana di Calcio a 5 e dell’Acqua&Sapone C5 Stefano Mammarella

“La giornata – afferma il Presidente Pantalone – ha lo scopo di promuovere tra i più piccoli la cultura dell’inclusione. Partire dai ragazzi delle primarie è l’unico modo per porre l’accento su tematiche che risultano difficili da inculcare col passare degli anni. La testimonianza dell’amico Stefano Mammarella è fondamentale perchè certifica la funzione dello sport come straordinario aggregatore sociale. Abbiamo dunque confermato – prosegue Pantalone – il nostro fermo supporto in favore del mondo dell’istruzione anche sotto il profilo educativo rafforzando principi per noi imprescindibili”. Per l’estremo difensore della nazionale Mammarella “parlare agli alunni delle primarie ci da la possibilità di divulgare quei valori che solo lo sport è in grado di trasmettere, non mi riferisco unicamente alla capacità aggregativa ma altresì alla diffusione della cultura del merito che è fondamentale da insegnare ai ragazzi”. Poi la responsabile di plesso Borgonsoli ha sottolineato l’importanza del terzo settore ed ha ringraziato il Kiwanis Club Professional Chieti Theate per la costante vicinanza certificata anche attraverso azioni tangibili che vanno incontro alle esigenze della scuola. 

Infine si è proceduti alla concretizzazione di un contest che ha posto agli alunni delle classi quarte e quinte il compito di realizzare un’illustrazione, con inerente corpo testuale, volta alla descrizione della  propria idea di integrazione. Hanno altresì partecipato all’iniziativa il medico Maria De Santo e la docente Irene Di Palma entrambe facenti parte del Kiwanis club cittadino. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sulmona, trovati 4 microtelefoni nel carcere

Nel carcere di massima sicurezza di via Lamaccio a Sulmona, durante una perquisizione, gli uomini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *