Rincari dei treni, Federconsumatori presenta un esposto

Federconsumatori Abruzzo ha presentato un esposto all’Autorita’ Garante della Concorrenza e del Mercato per gli aumenti tariffari previsti da Trenitalia dal 29 luglio scorso, per le due Frecce 8806 e 8823 Pescara-Milano-Pescara. Il Gruppo FS aveva inviato una nota con la quale ha tentato di giustificare l’aumento affermando, per esempio, che con la trasformazione delle Frecce Bianche in Frecce D’Argento e’ vero che aumentano fino al 34% i prezzi dei biglietti e fino all’88% il prezzo degli abbonamenti, ma aumentano gli standard di confort e puntualita’; sara’ addirittura possibile disporre di “una serie di prodotti multimediali tra cui film, cartoni animati, e news. Inoltre sul Frecciargento 700 e’ stato installato il wi-fi Fast, un innovativo sistema multioperatore per una navigazione veloce e stabile. “Quello che fa finta di non capire il Gruppo FS – spiega la Federconsumatori – e’ che la qualita’ del prodotto la decide il mercato, dove il mercato c’e’, e dovrebbe essere decisa dal cliente dove il mercato non c’e’. Invece sulla linea adriatica e’ il gestore del servizio (Trenitalia) che pretende di decidere la qualita’ del servizio offerto, come se noi quando comperiamo un paio di scarpe dovessimo acquistare quelle che ci impone il commerciante, al prezzo deciso dal commerciante: cambieremmo tutti negozio, se potessimo. Percio’ se la clientela lamenta il danno che subisce con gli aumenti del costo dei biglietti e degli abbonamenti, a cui non corrisponde nessuna riduzione dei tempi di percorrenza, ha torto Trenitalia, non i cittadini della linea Adriatica”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vigili del fuoco volontari, al via il corso di formazione a Pescara

E’ partito il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara. Il periodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *