Facebook, 66% Pmi italiane dichiara un aumento vendite coi social

Due piccole e medie imprese italiane su tre hanno un profilo Facebook e di queste la meta’ dichiara di aver aumentato le vendite grazie alla piattaforma di Zuckerberg. Il 70% sostiene che il social network consente loro di trovare nuovi clienti e una su tre afferma di aver assunto piu’ persone grazie all’aumento di domanda derivante dalla loro presenza digitale. Sono alcuni dei dati che emergono dal Future of Business Survey presentato a Roma nel corso del Future of Business Summit, appuntamento promosso da Facebook con il Censis e il progetto WWWorkers. Il Future of Business Survey, realizzato con insieme a Ocse e Banca Mondiale, e’ un sondaggio mensile (l’ultimo ha coinvolto oltre 49.000 pmi nel mondo, 11.000 italiane) che offre una panoramica sugli scenari economici in base alle risposte delle piccole e medie imprese presenti su Facebook. L’appuntamento si e’ concentrato sul Made in Italy e su come le tecnologie digitali possano facilitarne la diffusione nel mondo. Tra i dati e’ emerso come le imprese italiane si stiano convincendo della validita’ degli strumenti digitali per internazionalizzare il proprio commercio. Quasi la meta’ delle aziende esportatrici ha dichiarato che piu’ del 75% delle proprie vendite internazionali dipende dagli strumenti online.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vino, prezzi delle uve per il Montepulciano aumentati del 2%

In occasione del Vinitaly, BMTI ha presentato la sua analisi sull’andamento dei prezzi delle uve …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *