Regione, i dirigenti scrivono al governatore Marsilio

I dirigenti della Regione Abruzzosono scrivono al Governatore Marco Marsilio denunciando “la grave situazione della macchina amministrativa regionale”. Secondo il sindacato autonomo dei dirigenti e direttivi (Direr-Fedirets), riunitosi all’Aquila per esaminare la riorganizzazione degli uffici regionali in corso in questi giorni, si sta partendo nel modo sbagliato. Secondo Silvana De Paolis segretaria regionale della Direr-Fedirest “non si comincia dai piedi, ma dalla testa, se si vuol seguire un percorso logico e virtuoso”. Causa del “malcontento” è la decisione della Giunta regionale di approvare la delibera  con la quale attribuisce un “peso economico” selettivo alle incombenze dei funzionari. L’errore secondo la Direr è che in Regione Abruzzo manca ancora la riorganizzazione delle posizioni dirigenziali dalle quali si sarebbe dovuto partire, per seguire, poi a cascata, con i funzionari, secondo una visione strategica ed organica dell’intera struttura.

Il Sindacato avverte che gli effetti ricadranno deleteri sui bisogni dei cittadini ai quali l’Ente pubblico deve dare risposte etiche, efficienti, efficaci e veloci. I dirigenti chiedono, dunque, al presidente Marsilio, di rivedere tutta la procedura per la graduazione degli uffici e di avviare una vera riorganizzazione  delle strutture della Giunta secondo visione strategica di lunga durata  e con una migliore distribuzione delle risorse umane e finanziarie, programmando anche l’assunzione di nuovo personale, in vista dei pensionamenti per quota 100.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, centrodestra compatto a sostegno di De Martinis

“Fatta chiarezza, a Montesilvano la Lega correrà in coalizione. Era necessario ristabilire un principio di correttezza, ovvero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *