Marco Marcelletti Trio al SanGiò Jazz Festival

Il concerto di Marco Marcelletti Trio è il terzo evento del “SanGiò Jazz Festival“.

Si terrà nella Scuola Civica Musicale “San Giovanni Teatino”, domenica 29 dicembre a partire dalle ore 18.30.

“L’Amministrazione comunale, con il giovane talentuoso Marco Marcelletti Trio – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – ambisce a ripetere l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto con il Piero Delle Monache quartet, lo scorso 17 novembre, e l’EP Jazzit band della bravissima Enrica Panza l’8 dicembre. Gli ingredienti ci sono tutti: composizioni originali e brani di autori moderni come Robert Glasper, Kenny Wheeler e Larry Willis, interpretati con grande .. freschezza”.

Il SanGiò Jazz Festival nasce da un’idea dell’assessore Simona Cinosi sviluppata in collaborazione con Cristian Caprarese (ideatore e direttore del festival) che è stato affiancato da Luigi Blasioli e Giacomo Parone nell’organizzazione.  

“Il trio, nato dall’incontro tra il pianista ventenne Marco Marcelletti, il bassista e contrabbassista Pietro Pancella ed il batterista Michele Santori – spiega Caprarese – è una formazione under 25 di assoluto talento. Il trio ha portato la sua musica in rassegne come il Teate Winter Festival, il Tolentino Jazz Festival esibendosi, in passato, anche in piazza del Municipio a San Giovanni Teatino con il sassofonista Manuel Trabucco”

“Il jazz di qualità piace al pubblico di San Giovanni Teatino e lo hanno dimostratato i tanti spettatori nei primi due concerti. L’Amministrazione Marinucci, e del mio assessorato in particolare – dichiara l’assessore alla cultura Simona Cinosi – stanno ottenendo riscontri incoraggianti. Il pubblico sta apprezzando la nostra proposta con sei concerti di assoluta qualità. Il SanGiò Jazz Festival intende rinverdire la tradizione di FBJazz, che tanto riscontro di pubblico e di critica ha avuto in passato. Inoltre, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, il festival ambisce a valorizzare la nostra scuola civica musicale quale polo della musica jazz e luogo di promozione per musicisti ed artisti locali”.

“Il concerto alla Scuola Civica Musicale di domenica 29 dicembre, ad ingresso libero, sarà una esclusiva e straordinaria occasione di ascoltare il Marco Marcelletti Trio – dichiara Luigi Blasioli – per poi far dialogare e confrontare i musicisti con il pubblico. Il SanGiò Jazz Festival è promosso dal Comune di San Giovanni Teatino (Assessorato alla Cultura), dalla Provincia di Chieti e dall’associazione “Alterazioni Culturali“.

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

PanPers al teatro Massimo di Pescara

Cambiamento climatico, conflitti globali, farine di insetti, intelligenze artificiali. C’è chi ci vede l’apocalisse e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *