Truffatori 19enni arrestati dai carabinieri dopo il colpo nel Pescarese

Due giovani di 19 anni, residenti fuori dall’Abruzzo, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Pescocostanzo con l’accusa di truffa aggravata in concorso. I due avrebbero raggirato un’anziana  donna di 88 anni di Spoltore che è stata prima contattata al telefono da un uomo che si è spacciato per suo nipote.

Il falso parente avrebbe raccontato che la figlia dell’anziana aveva urgente bisogno di bonifici postali e le avrebbe chiesto di consegnare una somma di denaro a una persona che si sarebbe presentata a casa sua.

L’anziana è caduta nel tranello dei truffatori e ha consegnato tutto il denaro disponibile e, per raggiungere l’importo richiesto, avrebbe dovuto privarsi dei suoi gioielli in oro, tra cui fedi nuziali e una collana a lei molto cara.

I Carabinieri di Pescocostanzo, durante i controlli del territorio, hanno intercettato un’auto sospetta sulla S.S. 17. I due hanno mostrato nervosismo durante il controllo, spingendo i militari a procedere con una perquisizione personale e veicolare. A bordo dell’utilitaria noleggiata, i Carabinieri hanno trovato: 500€ in contanti, un coltello con lama da 14 cm e un taglierino, oltre un sacchetto nascosto contenente monili e suppellettili in oro. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dall’88enne truffata, i militari sono riusciti a confermare che i gioielli sequestrati erano quelli sottratti poco prima all’anziana.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale nel Pescarese, 61enne perde la vita

Un 61enne residente in provincia di Pescara ha perso la vita nella tarda mattinata sulla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *