Detenuti e Volontari uniti in azione per ripulire Teramo e Vasto

Sabato 3 maggio, Teramo e Vasto saranno due delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa da Plastic Free Onlus e Seconda Chance, che vedrà impegnati fianco a fianco detenuti in permesso premio e volontari nella pulizia del territorio.

In Abruzzo, gli appuntamenti saranno presso il Centro Educazione Ambientale, Giardino Gaetano Ruggieri al Parco Fluviale di Teramo con i referenti Plastic Free Sabina Di Giacinto, Salvatore Di Blasio, Domenico Ferroni e Tania Macchiavelli. L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune, il supporto di Teramo Ambiente e soprattutto con la partecipazione dei detenuti della Casa Circondariale di Teramo coordinati da Seconda Chance, associazione che si occupa del loro reinserimento sociale e lavorativo.

Vasto, in provincia di Chieti, l’appuntamento è presso il parcheggio della Riserva Naturale Punta Aderci con i referenti Plastic Free Maria Agnese e Floriana Catalano. Con il patrocinio comunale, saranno presenti diverse associazioni locali che collaboreranno all’iniziativa nonché i detenuti della locale Casa di Lavoro con annessa sezione circondariale con Seconda Chance.

I detenuti saranno coinvolti nella iniziativa grazie alla collaborazione con la Magistratura di Sorveglianza e all’impegno condiviso per la costruzione di percorsi di responsabilizzazione e inclusione. L’evento di pulizia ambientale rappresenta un’azione simbolica e concreta al tempo stesso, che unisce il rispetto per la natura alla possibilità di riscatto personale per chi ha commesso errori in passato.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Rapina in centro a una donna su una panchina, arrestato un 39enne

La polizia ha arrestato a Pescara un uomo di 39 anni, ritenuto responsabile del reato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *