Nasce ‘Alternativa Civica per l’Abruzzo’, con Costantini e Di Matteo

“Un’Alternativa Civica dinamica e partecipativa per la comunità. Il desiderio di un cambiamento positivo, di una maggiore attenzione alle esigenze dei cittadini e di un impegno concreto per il futuro del territorio”. Con questa ambizione nasce il progetto di Alternativa Civica per l’Abruzzo. Tra i promotori vi sono i consiglieri comunali pescaresi Carlo Costantini e Donato Di Matteo, che stamani hanno illustrato i dettagli dell’iniziativa nel corso di una conferenza stampa.

“Elemento di novità, rispetto al carrierismo tipico dei partiti tradizionali – ha spiegato Costantini – è quello che io e gli amici con maggiore esperienza abbiamo deciso di costruire questo contenitore politico non per coltivare le nostre personali ambizioni, ma per aprirlo e metterlo a disposizione degli altri, in particolare delle donne e dei giovani che oggi guardano con diffidenza la prospettiva dell’impegno politico. Sarà complesso e faticoso, ma vogliamo costruire anche momenti di formazione e di approfondimento dei temi che stanno più a cuore dei cittadini e contribuire in questo modo alla formazione di una nuova classe dirigente”.

“Nasciamo come alternativa ai partiti, per costruire alleanze esclusivamente sulla base dei programmi – ha sottolineato Di Matteo – Saremo pronti per le prossime elezioni amministrative e ci poniamo l’obiettivo di crescere e radicarci sull’intero territorio regionale, anche grazie ad accordi federativi con altre associazioni che operano sul territorio delle province di Teramo, di L’Aquila e di Chieti, con le quali ormai da tempo abbiamo avviato percorsi comuni e condividiamo gli stessi obiettivi. Vogliamo crescere fino a diventare interlocutori anche in occasione delle prossime elezioni politiche”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ricostruzione post sisma 2016, nuovi fondi per interventi in provincia di Teramo

La Cabina di Coordinamento presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *