Ferrovia Roma – Pescara, Salvini: C’è da lavorare e recuperare decenni di ritardo

“C’è da lavorare e recuperare decenni di ritardo”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini, a Sulmona a proposito del raddoppio della ferrovia Roma-Pescara. “Che il Pd, che non ha fatto niente per decenni, venga a chiedere i soldi che non ha messo lui è una cosa simpatica. Ora ci sono i cantieri aperti. Ritenti e sarà più fortunato” ha aggiunto Salvini riguardo ai fondi per la realizzazione dell’opera.

Il vicepresidente del Consiglio ha risposto ai cronisti a proposito dei tagli alle Province nel settore della viabilità. Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, aveva chiesto ieri un tavolo istituzionale per affrontare la questione. “Non ci tiriamo indietro. Ascoltiamo e incontriamo tutti” ha ribadito Salvini.

“Stiamo investendo miliardi di euro sulle strade, sulle ferrovie, sui porti, sull’acqua, che è uno dei grandi temi. Stiamo investendo miliardi di euro in tutta Italia, Abruzzo compreso, per ridurre la dispersione idrica e aiutare l’industria, l’agricoltura e il turismo”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, a margine di un incontro elettorale a Ortona.

Salvini ha parlato anche del porto di Ortona, su cui “stiamo investendo non alcuni milioni, ma alcune decine di milioni di euro per modernizzare, per allargare, per dragare”, e dell’aeroporto d’Abruzzo, sottolineando che “siamo in definizione del Piano nazionale degli aeroporti perché c’è possibilità di crescere anche a Pescara, da Pescara e per Pescara”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Nuova Pescara, Matricciani (Spoltore) chiede una riflessione sul proseguimento dell’iter

“Il processo di fusione dei servizi e delle funzioni tra i Comuni di Pescara, Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *