Tavolo di confronto tra le amministrazioni comunali di Montesilvano e Pescara per discutere la questione dell’immobile di via Lazio 61. L’edificio, sebbene sia situato nel territorio di Montesilvano, è di proprietà del Comune di Pescara.
All’incontro hanno partecipato per il Comune di Montesilvano il Sindaco Ottavio De Martinis e il Presidente del Consiglio Comunale Valter Cozzi. In rappresentanza del Comune di Pescara erano presenti gli Assessori Zaira Zamparelli e Alfredo Cremonese, affiancati dal delegato all’urbanistica Marcello Antonelli, dal dirigente del settore finanziario Andrea Ruggieri e, per Adriatica Risorse SpA (società partecipata al 100% del Comune di Pescara), Carlo Chiacchiaretta e Alessia Dedonato.
Al centro della disamina, l’intenzione delle due amministrazioni di trovare una soluzione. Dopo che il comune di Pescara ha messo in vendita l’immobile, è stata avviata una valutazione complessiva delle manifestazioni d’interesse pervenute dai privati e nel corso dell’incontro, sono state ipotizzate varie soluzioni, tra cui, da parte del Comune di Montesilvano, la possibilità di procedere, come extrema ratio, all’esproprio dell’immobile per pubblica utilità.