Tavolo di confronto tra le amministrazioni comunali di Montesilvano e Pescara per discutere la questione dell’immobile di via Lazio 61. L’edificio, sebbene sia situato nel territorio di Montesilvano, è di proprietà del Comune di Pescara.
All’incontro hanno partecipato per il Comune di Montesilvano il Sindaco Ottavio De Martinis e il Presidente del Consiglio Comunale Valter Cozzi. In rappresentanza del Comune di Pescara erano presenti gli Assessori Zaira Zamparelli e Alfredo Cremonese, affiancati dal delegato all’urbanistica Marcello Antonelli, dal dirigente del settore finanziario Andrea Ruggieri e, per Adriatica Risorse SpA (società partecipata al 100% del Comune di Pescara), Carlo Chiacchiaretta e Alessia Dedonato.
Al centro della disamina, l’intenzione delle due amministrazioni di trovare una soluzione. Dopo che il comune di Pescara ha messo in vendita l’immobile, è stata avviata una valutazione complessiva delle manifestazioni d’interesse pervenute dai privati e nel corso dell’incontro, sono state ipotizzate varie soluzioni, tra cui, da parte del Comune di Montesilvano, la possibilità di procedere, come extrema ratio, all’esproprio dell’immobile per pubblica utilità.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione