Sanità, innovativa operazione per correggere l’ipermetropia

E’ stato eseguito dal professor Leonardo Mastropasqua, per la prima volta in Italia, l’intervento Smile su ipermetropia elevata con o senza astigmatismo. Nota per la correzione della miopia e dell’astigmatismo, questa tecnica non era mai stata utilizzata prima d’ora nei casi di ipermetropia. Nei giorni scorsi, dopo anni di studio, l’équipe del professor Mastropasqua ha effettuato la prima Smile ipermetropica sul territorio nazionale, tecnica rivoluzionaria per difetti molto elevati effettuata grazie al laser robotizzato Zeiss Visumax pro.

L’Abruzzo si conferma così in prima linea per innovazione e terapie di ultimissima generazione per la cura degli occhi. L’intervento è stato eseguito nel Centro di Eccellenza oculistica Emè di Pescara.

Tra le caratteristiche salienti di questo intervento assolutamente innovativo sono la scomparsa o la notevole riduzione dell’occhio secco post operatorio, l’assenza di bendaggi, le immediate dimissioni dopo la medicazione.

“Nessuna paura”, conclude il professor Mastropasqua, “l’intervento non richiede aghi, lame o bisturi di alcun tipo, la procedura viene eseguita unicamente con il laser, con anestesia in collirio, e la durata è di pochi minuti”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il capitano Schifani agli studenti di Pescara: Il rispetto delle regole si costruisce a scuola

“Il protagonista oggi non sono io, ma siete voi, ragazzi. E vorrei accendere la vostra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *