Nasce Yog-Sothothery: un progetto multimediale per celebrare Lovecraft

Un tributo alla letteratura Weird e all’universo narrativo di H.P. Lovecraft: prende forma Yog-Sothothery, un progetto multimediale ispirato all’immaginario lovecraftiano, pensato per raccontare la profonda simbiosi tra l’autore di Providence e i suoi miti oscuri. L’iniziativa prende il nome da una raccolta di saggi curata dal giornalista Salvatore Santangelo e pubblicata da Castelvecchi.

Il progetto sarà articolato attraverso eventi, produzioni audiovisive e contenuti interattivi che verranno presentati nei prossimi mesi a Roma e L’Aquila, in occasione di due anniversari simbolici: i 100 anni dalla fittizia “irruzione” dei Grandi Antichi nella realtà (come narrato ne Il Richiamo di Cthulhu, ambientato nel 1925), e i 50 anni della Chaosium, storica casa editrice del primo gioco di ruolo ispirato ai Miti di Lovecraft.

Tra i promotori e sostenitori del progetto figurano L’Aquila che RinasceRoma Creative HubGente e TerritoriLight’sOnMokona’sStudio Comunico e gli studenti della Roma Film Academy.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara Sposi, al Marina di Pescara la sedicesima edizione dell’evento

L’amore torna protagonista al porto turistico Marina di Pescara dove, il 4 e il 5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *