Approvato il bilancio consuntivo 2024 dell’Ater L’Aquila, utile di 19.724 euro

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ater della Provincia dell’Aquila ha approvato a maggioranza, nella seduta odierna, il bilancio consuntivo 2024, che registra un utile di esercizio pari a 19.724 euro, in linea con il risultato dell’anno precedente. Il documento è stato licenziato dal presidente Quintino Antidormi e dal consigliere Luca Rocci, mentre si è astenuta la componente di opposizione Angela Marcanio.

Il bilancio, redatto sotto la supervisione del direttore generale Giancarlo Alterio e del responsabile amministrativo Marco Fiore, ha ricevuto parere favorevole dal revisore legale Antonio Iulianella. Il risultato positivo, evidenzia l’Ater, è frutto di una gestione oculata delle risorse, provenienti esclusivamente dai canoni di locazione degli alloggi pubblici e a canone concordato.

Nel corso del 2024 sono stati realizzati interventi di manutenzione ordinaria per oltre un milione di euro, con particolare attenzione agli edifici più datati. Sono in via di completamento anche le opere di manutenzione straordinaria finanziate con fondi PNC del PNRR, volte a migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza sismica. A questi si affiancano i lavori avviati con il Sismabonus 110%, su immobili danneggiati dal sisma 2009, per i quali non erano disponibili fondi ministeriali.

Tra gli obiettivi dell’Ater anche il potenziamento della manutenzione ordinaria e il recupero della morosità, attraverso azioni mirate e il supporto di legali specializzati. A breve saranno pubblicati i bandi per l’avvio dei lavori sugli edifici colpiti dal sisma 2016-2017, mentre proseguono le attività per ottenere le risorse mancanti utili a completare gli interventi post-sisma 2009.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Marsilio alla URC 2025: l’Abruzzo modello per la rinascita dell’Ucraina

“Mettiamo a disposizione dell’Ucraina l’esperienza di ricostruzione maturata dall’Abruzzo e dall’Aquila, perché sappiamo bene cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *