Una App per scoprire l’Abruzzo

Rivoluzionare l’esperienza turistica dell’Abruzzo, rendendola accessibile a tutti, grazie alla digitalizzazione. Questo l’obiettivo di “Abruzzo da Vivere”, progetto promosso da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila. Presentato nei mesi scorsi, il progetto è ora pronto a partire. E’ infatti disponibile il download dell’App “Abruzzo da Vivere”, strumento che rappresenta il cuore pulsante dell’iniziativa.

L’App è scaricabile su Google Play Store ed App Store di Apple. “Abruzzo da Vivere” consente di cercare attrazioni, itinerari, eventi, ristoranti, alloggi e servizi, di visualizzare gli eventi in programma nei comuni coinvolti, di scegliere tra Sport, Cultura, Relax e Altro. E’ inoltre possibile filtrare per territorio: non solo i nove Comuni partner del progetto, cioè quelli della Costa dei Trabocchi – Casalbordino, Fossacesia, Francavilla al Mare, Ortona, Rocca San Giovanni, San Salvo, San Vito Chietino, Torino di Sangro e Vasto – ma anche gli altri centri della provincia di Chieti. Estremamente interattiva, l’App permette all’utente, attraverso la geolocalizzazione, di visualizzare tutti i punti di interesse sulla base della propria posizione e di proporre soluzioni e itinerari basati sulle preferenze personali, garantendo così un’esperienza turistica “su misura”.

Obiettivo del progetto, che rientra nell’ambito della strategia di Confartigianato per lo sviluppo del turismo regionale, è quello di valorizzare il territorio abruzzese, offrendo un’esperienza unica sia agli abitanti locali sia ai viaggiatori. “Abruzzo da Vivere”, infatti, permette agli utenti di immergersi nella cultura, nella natura e nelle tradizioni dell’Abruzzo, facilitando la scoperta di itinerari curati, punti di interesse autentici e eventi che animano la vita delle comunità locali. La piattaforma incoraggia gli utenti a diventare esploratori del proprio territorio, permettendo di creare e condividere itinerari personalizzati, che mettono in luce le esperienze più autentiche e le bellezze nascoste della regione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Infermiere aggredito nel reparto di ortopedia all’ospedale di Pescara

“Con profonda indignazione, la Direzione della Asl di Pescara apprende dell’episodio di violenza avvenuto oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *