Una App per scoprire l’Abruzzo

Rivoluzionare l’esperienza turistica dell’Abruzzo, rendendola accessibile a tutti, grazie alla digitalizzazione. Questo l’obiettivo di “Abruzzo da Vivere”, progetto promosso da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila. Presentato nei mesi scorsi, il progetto è ora pronto a partire. E’ infatti disponibile il download dell’App “Abruzzo da Vivere”, strumento che rappresenta il cuore pulsante dell’iniziativa.

L’App è scaricabile su Google Play Store ed App Store di Apple. “Abruzzo da Vivere” consente di cercare attrazioni, itinerari, eventi, ristoranti, alloggi e servizi, di visualizzare gli eventi in programma nei comuni coinvolti, di scegliere tra Sport, Cultura, Relax e Altro. E’ inoltre possibile filtrare per territorio: non solo i nove Comuni partner del progetto, cioè quelli della Costa dei Trabocchi – Casalbordino, Fossacesia, Francavilla al Mare, Ortona, Rocca San Giovanni, San Salvo, San Vito Chietino, Torino di Sangro e Vasto – ma anche gli altri centri della provincia di Chieti. Estremamente interattiva, l’App permette all’utente, attraverso la geolocalizzazione, di visualizzare tutti i punti di interesse sulla base della propria posizione e di proporre soluzioni e itinerari basati sulle preferenze personali, garantendo così un’esperienza turistica “su misura”.

Obiettivo del progetto, che rientra nell’ambito della strategia di Confartigianato per lo sviluppo del turismo regionale, è quello di valorizzare il territorio abruzzese, offrendo un’esperienza unica sia agli abitanti locali sia ai viaggiatori. “Abruzzo da Vivere”, infatti, permette agli utenti di immergersi nella cultura, nella natura e nelle tradizioni dell’Abruzzo, facilitando la scoperta di itinerari curati, punti di interesse autentici e eventi che animano la vita delle comunità locali. La piattaforma incoraggia gli utenti a diventare esploratori del proprio territorio, permettendo di creare e condividere itinerari personalizzati, che mettono in luce le esperienze più autentiche e le bellezze nascoste della regione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Maxi operazione anti droga tra Abruzzo, Lazio e Puglia

Maxi operazione contro il narcotraffico nel Centro Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia dell’Aquila e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *