Controlli interforze del territorio, il bilancio di agosto: 19 arresti e 79 denunce

A Pescara e sul territorio provinciale sono stati intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine in occasione del Ferragosto. L’attività straordinaria, decisa dal Prefetto Flavio Ferdani nell’ambito dei Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha avuto come obiettivo la prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle aree di maggiore affluenza turistica.

Il bilancio, relativo alle operazioni compiute tra il 1° e il 15 agosto, evidenzia 4.760 persone e 2.724 mezzi controllati, con l’istituzione di 76 posti di blocco. L’attività interforze, che ha visto impegnate Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha portato all’arresto di 19 persone e alla denuncia di altre 79. Sono state inoltre elevate 96 sanzioni per violazioni al codice della strada ed effettuati 799 servizi di perlustrazione.

Verifiche hanno interessato anche 9 esercizi commerciali e 58 lavoratori, di cui 7 trovati impiegati irregolarmente. Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati 304,35 grammi di hashish.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pnrr, in Abruzzo 3,3 miliardi per 8.693 progetti

L’Abruzzo ha ottenuto 3,3 miliardi di euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *