Manoppello, 75enne arrestato per tentato omicidio della moglie

Un uomo di 75 anni è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri a Manoppello con l’accusa di tentato omicidio della moglie, dalla quale si stava separando.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’anziano avrebbe praticato un foro nel muro della stanza da letto della donna e vi avrebbe inserito un tubo collegato a una bombola di gas, con l’intento di saturare l’ambiente. La moglie, rientrata a casa durante la notte, si è accorta del forte odore e ha subito aperto le finestre, allontanandosi dalla stanza e chiedendo aiuto alla figlia. È stata quest’ultima a contattare il numero di emergenza 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Manoppello con il Nucleo Operativo e Radiomobile di Popoli e i Vigili del Fuoco. In attesa dell’arrivo dei Carabinieri, alla richiesta della donna di come mai ci fosse odore di gas, l’uomo avrebbe risposto che dopo aver cucinato avrebbe dimenticato il gas aperto
prima di uscir di casa. Nella camera da letto dell’uomo è stata rinvenuta una bombola da campeggio da 2,5 kg con il tubo ancora collegato, che fuoriusciva dal battiscopa della stanza della moglie.

Il rapido intervento dei militari ha evitato conseguenze più gravi. L’uomo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sociale, progetto “Con voi” per contrastare la povertà educativa nelle aree interne aquilane

L’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo, nell’ambito dell’avviso pubblico per il contrasto alla povertà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *