Sicurezza, reati in calo dell’11,5% nell’Aquilano nel 2025

Nella provincia dell’Aquila i reati sono diminuiti dell’11,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il dato è stato illustrato nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, con la partecipazione dei vertici provinciali delle forze di polizia.

Il prefetto ha ringraziato questore, comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza per la gestione dell’ordine pubblico in occasione dei principali eventi estivi, come la Perdonanza Celestiniana, la Giostra Cavalleresca di Sulmona, il ritiro della S.S.C. Napoli a Castel di Sangro e le manifestazioni nell’area marsicana, in particolare ad Avezzano. Un ringraziamento è stato rivolto anche ai sindaci dei Comuni coinvolti per le misure di safety e security adottate.

Nel corso della riunione è stata disposta un’ulteriore intensificazione dei controlli sul territorio, con servizi interforze mirati soprattutto nel capoluogo e nei Comuni di Avezzano e Sulmona.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, cambia la viabilità davanti alla ex stazione ferroviaria in via Orazio

Cambia la viabilità nell’area compresa tra la stazione di Pescara Porta Nuova, la Tiburtina, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *