Centomilacarie, Franco126 e Psicologi saranno protagonisti con i propri live domani, venerdì 5 settembre dalle 20:00, al Porto Turistico di Pescara per Terrasound Fest, festival organizzato da Best Eventi.
Centomilacarie nasce in provincia di Varese nel 2004. Le colonne sonore di Final Fantasy, XXXTENTACION e Michael Jackson sono state le sue più grandi passioni musicali. Il 23 aprile Centomilacarie entra a far parte di Radar 2024, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti. Notte Vodka, quasi nuda, pupille e figli degli dei sono le ultime canzoni di Centomilacarie.
Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un autore di canzoni romano. Centoventisei come i gradini della scalinata di viale Glorioso a Trastevere, già cara a Sergio Leone e luogo d’incontro della storica crew di Franco. La sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni. Lo stile vagamente rétro fa il paio con una timbrica ruvida e veritiera, un perfetto contrasto dolce amaro capace di avvolgere il cuore. Dal 2022 ad oggi collabora, tra gli altri, con Loredana Berté nel singolo “Mare Malinconia” e Marco Mengoni in “Un’altra storia”, avendo in più un ruolo da protagonista in “Cristi e Diavoli”, il primo album ufficiale della Lovegang126, storico collettivo rap romano in cui figurano anche Ketama126, Asp126, Ugo Borghetti, Pretty Solero, Drone126 e Nino Brown.
Psicologi è il nome del duo composto da Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kvneki (Alessio Akira Aresu), entrambi classe 2001. Il loro sodalizio artistico, nato sul web grazie alla piattaforma alternativa Soundcloud, sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della Generazione Z e voce dei “post-millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con spontaneità e intelligenza compositiva. Il ritorno sulle scene di Psicologi avviene nel maggio 2024 con “GAS”, singolo che anticipa il nuovo album DIY in uscita a fine novembre 2024.
I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): posto unico 34,50 (diritti di prevendita inclusi). Gli ultimi saranno in vendita prima dell’evento, dalle 19:00, al botteghino presente in loco. Info: 085.9047726 www.besteventi.it