Nella provincia dell’Aquila i reati sono diminuiti dell’11,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il dato è stato illustrato nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, con la partecipazione dei vertici provinciali delle forze di polizia.
Il prefetto ha ringraziato questore, comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza per la gestione dell’ordine pubblico in occasione dei principali eventi estivi, come la Perdonanza Celestiniana, la Giostra Cavalleresca di Sulmona, il ritiro della S.S.C. Napoli a Castel di Sangro e le manifestazioni nell’area marsicana, in particolare ad Avezzano. Un ringraziamento è stato rivolto anche ai sindaci dei Comuni coinvolti per le misure di safety e security adottate.
Nel corso della riunione è stata disposta un’ulteriore intensificazione dei controlli sul territorio, con servizi interforze mirati soprattutto nel capoluogo e nei Comuni di Avezzano e Sulmona.