Inaugurata nuova postazione del 118 a Cermignano, consegnata ambulanza a Isola del Gran Sasso

È stata inaugurata la nuova postazione del 118 a Cermignano, dotata di ambulanza e attiva 12 ore al giorno. Nella stessa occasione, a Isola del Gran Sasso, è stata consegnata un’ulteriore ambulanza alla postazione già esistente.

Alla cerimonia di Cermignano hanno partecipato il direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia, il direttore sanitario Maurizio Brucchi, dirigenti dei dipartimenti territoriali e dell’emergenza-urgenza, il sindaco Elisa Marchiselli, l’assessore Febo Di Berardo e l’amministratore unico del Consorzio Punto Europa Filippo Lucci. Presenti anche il presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo, rappresentanti della Regione Abruzzo e la presidente provinciale della Croce Rossa Italiana, Fiorenza Di Falco.

La nuova postazione è stata finanziata con fondi Snai (Strategia nazionale per le aree interne) e dispone di un’ambulanza attrezzata con monitor multiparametrico e defibrillatore. Sarà gestita dalla Croce Rossa Italiana e contribuirà a garantire interventi più tempestivi sul territorio, in particolare per le patologie tempo-dipendenti.

Il direttore generale Di Giosia ha sottolineato come l’apertura della postazione rappresenti un passo importante nel potenziamento dell’assistenza territoriale, soprattutto in un’area complessa dal punto di vista orografico e viario come la Valfino-Vestina.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Truffa delle protesi, la Asl avvia indagine interna

Una verifica interna sul presunto danno erariale da 750 mila euro legato all’inchiesta sulla truffa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *