Festa dei nonni, il Comune di Pescara presenta le attività dei centri sociali

In occasione della Festa dei nonni, il comune di Pescara, insieme con l’assessorato alle Politiche sociali, ha illustrato le attività dei quattro centri sociali comunali (via Stradinetto, Centro Mons Britti, Pescara Colli, Pescara Nord) gestiti dal Comune e che contano quasi 1.800 iscritti. “Oggi nel giorno della Festa dei nonni vogliamo illustrare le attività dei nostri centri e rivolgere tanti auguri a tutti loro e ribadire che nella società di oggi i nonni rappresentano delle figure importanti, nevralgiche anche nell’economia familiare ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Adelchi Sulpizio -. Ricordiamo quanti aiuti i nonni danno in famiglia per il sostentamento ma anche per la crescita dei nipoti quando i genitori vanno a lavoro. A Pescara abbiamo 4 centri sociali che vedono quasi 1800 nonni partecipare e svolgere tantissime attività. La novità di quest’anno è lo svolgimento di convegni medici per parlare delle malattie e patologie della terza età per fare prevenzione e curarsi”.

Le attività che si svolgono nei centri sociali per anziani del comune di Pescara vedono lo svolgimento di corsi alfabetizzazione digitale, ceramica, sportello ascolto psicologico corsi di ginnastica mentale, ortoterapia, corsi di inglese, ascolto psicologico, corsi di ballo, uncinetto oltre a gite guidate.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Qualità della vita, l’Abruzzo non brilla nella classifica delle province

Nell’edizione 2025 dell’indagine sulla qualità della vita realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications con l’Università …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *