Sanità, l’UDC Abruzzo chiede un incontro all’assessore Verì

L’ Udc- Unione di Centro Abruzzo ha richiesto formalmente un incontro all’Assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, per conoscere a fondo la situazione attuale del sistema sanitario regionale e offrire il proprio contributo in termini di proposte, ascolto dei territori e spirito di collaborazione.

La decisione è maturata nel corso della riunione del Coordinamento Regionale dell’UDC Abruzzo, tenutasi a Pescara, presieduta dal Segretario Regionale Enrico Di Giuseppantonio, nel corso della quale è emersa l’esigenza di dare una svolta responsabile e concreta alle politiche sanitarie regionali.

«È il momento di cambiare rotta – afferma l’UDC Abruzzo – abbandonare le polemiche e avviare finalmente un percorso di costruzione di un sistema sanitario nel quale tutti, istituzioni, operatori e cittadini, si sentano protagonisti. La salute è un bene comune, non ha colore politico né confini di partito».

L’UDC ribadisce la propria volontà di collaborare lealmente con l’Assessore e con l’intera Giunta Marsilio Verì, mettendo a disposizione competenze, presenza nei territori e senso di responsabilità.

«Vogliamo contribuire con serietà – si legge nel documento approvato dal Coordinamento Regionale del partito – portando all’attenzione dell’Assessore Verì le istanze raccolte in Abruzzo, le difficoltà vissute ogni giorno da medici, infermieri e cittadini, ma anche proposte e soluzioni concrete. Chiediamo un incontro per avviare un confronto diretto e costruttivo, perché oggi più che mai è necessario lavorare insieme, oltre ogni appartenenza politica, nell’interesse esclusivo dei cittadini».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sciopero generale, a Pescara i manifestanti bloccano per mezz’ora il traffico sul raccordo autostradale

 A Pescara un gruppo di manifestanti si è sganciato dal corteo principale dello sciopero generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *