La Banca d’Italia dell’Aquila apre le porte al pubblico per il Festival “è cultura!”.

La Filiale regionale della Banca d’Italia dell’Aquila partecipa anche quest’anno al Festival nazionale “è cultura!”, promosso da Abi e Acri, in programma dall’11 al 18 ottobre. L’iniziativa riunisce eventi culturali organizzati da banche e fondazioni per valorizzare tradizioni, storia e patrimonio artistico del territorio.

Sabato 11 ottobre la sede della Banca d’Italia in corso Federico II n. 1 ospiterà una giornata di appuntamenti. La mattinata sarà dedicata agli studenti delle scuole superiori, con sessioni formative di educazione finanziaria ed economica. Alle 11.30 è previsto il convegno “La valorizzazione del patrimonio artistico in Banca d’Italia”, organizzato in collaborazione con il MuNDA, durante il quale verranno presentate opere di artisti legati all’Aquila e all’Abruzzo, esposte per la prima volta in Filiale.

Nel pomeriggio gli spazi della sede saranno aperti alla cittadinanza per visite guidate che illustreranno l’architettura dell’edificio, le opere d’arte esposte e le funzioni istituzionali della Banca d’Italia. Le visite, della durata di un’ora, si terranno alle 14.30, 15.45 e 17.00. Le prenotazioni possono essere effettuate via e-mail all’indirizzo laquila.eventi@bancaditalia.it fino a esaurimento posti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Bella Dentro”, iniziativa dedicata alle detenute nelle carceri di Teramo e Chieti

Prenderà il via il 24 novembre nella casa circondariale di Teramo e il 30 novembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *