Sabato 11 ottobre, all’Auditorium Flaiano di Pescara alle 19:00, prenderà il via la tredicesima stagione concertistica del Colibrì Ensemble: esordio affidato alla violinista Anna Tifu, che si esibirà in veste di solista con l’orchestra. In programma il Brahms Violin Concerto op.77 e Serenade n.1 op.11.
Si apre così una Stagione 2025-2026 che si preannuncia ricca di concerti imperdibili: un cartellone di 14 appuntamenti (da ottobre 2025 a maggio 2026) con l’aggiunta di una preziosa novità: il balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, spettacolo fuori abbonamento, previsto al Teatro Circus il prossimo 19 dicembre.
Anche quest’anno il cartellone propone diverse tipologie di concerti e spettacoli: Classical, Emmet Concert, Experience-Opera, Choir Masterworks.
La grande novità di questo cartellone è la presenza del coro. Due gli appuntamenti Choir-Masterworks in cui il coro sarà protagonista: il Requiem di Mozart (21 febbraio) e la Nona Sinfonia di Beethoven (9 maggio) che chiude il ciclo Beeth’up to nine, ovvero l’integrale delle sinfonie iniziato due anni fa.
Agli appuntamenti Experience-Opera, spettacoli con un carattere multimediale o con una vera e propria messa in scena, come nel caso dell’opera lirica Don Giovanni (21 marzo) o in Fantasia in concerto (17 gennaio), si aggiunge anche il balletto Lo Schiaccianoci (19 dicembre).