Colibrì Ensemble, 14 appuntamenti in cartellone

Sabato 11 ottobre, all’Auditorium Flaiano di Pescara alle 19:00, prenderà il via la tredicesima stagione concertistica del Colibrì Ensemble: esordio affidato alla violinista Anna Tifu, che si esibirà in veste di solista con l’orchestra. In programma il Brahms Violin Concerto op.77 e Serenade n.1 op.11.
Si apre così una Stagione 2025-2026 che si preannuncia ricca di concerti imperdibili: un cartellone di 14 appuntamenti (da ottobre 2025 a maggio 2026) con l’aggiunta di una preziosa novità: il balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, spettacolo fuori abbonamento, previsto al Teatro Circus il prossimo 19 dicembre.
Anche quest’anno il cartellone propone diverse tipologie di concerti e spettacoli: Classical, Emmet Concert, Experience-Opera, Choir Masterworks.

La grande novità di questo cartellone è la presenza del coro. Due gli appuntamenti Choir-Masterworks in cui il coro sarà protagonista: il Requiem di Mozart (21 febbraio) e la Nona Sinfonia di Beethoven (9 maggio) che chiude il ciclo Beeth’up to nine, ovvero l’integrale delle sinfonie iniziato due anni fa.
Agli appuntamenti Experience-Opera, spettacoli con un carattere multimediale o con una vera e propria messa in scena, come nel caso dell’opera lirica Don Giovanni (21 marzo) o in Fantasia in concerto (17 gennaio), si aggiunge anche il balletto Lo Schiaccianoci (19 dicembre).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Claudio Damiani vince il premio ‘Bonanni’ per la poesia edita

Claudio Damiani, con il libro ‘Rinascita’ (Fazi editore), è il vincitore della sezione A poesia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *