Sanità, due nuove ambulanze della Life Pescara in servizio a novembre

Due nuove ambulanze della Life Pescara entreranno ufficialmente in servizio a partire dal 1° novembre, nell’ambito della nuova rete provinciale del 118. I due mezzi sono stati inaugurati questa mattina, nel piazzale antistante l’ingresso del Comune di Pescara.
Le due unità di soccorso saranno operative sul territorio cittadino con la seguente dislocazione: una ambulanza medicalizzata sarà attiva a Pescara Sud, mentre la seconda, dotata di solo personale infermieristico – definita “India” nel codice del 118 – sarà in servizio nella zona di Pescara Centro.
Le ambulanze sono state intitolate alla memoria di due figure storiche del sistema sanitario pescarese, il Dott. Franco Felaco, medico della Asl di Pescara in servizio al Pronto Soccorso, e l’infermiere Italo D’Alberto, della Centrale operativa territoriale del 118. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Pescara, Carlo Masci, l’Assessore all’Associazionismo Sociale, Massimiliano Pignoli, il presidente di Life Pescara, Gianluca D’Andrea, il vicepresidente, Maurizio Petaccia, i familiari di Franco Felaco e Italo D’Alberto, insieme a don Remo Chioditti, che ha impartito la benedizione delle due nuove ambulanze.

A margine della cerimonia, è intervenuto Maurizio Petaccia, della Life, che ha dichiarato: “Per noi non è solo un’inaugurazione di due mezzi da destinare a chi ne ha bisogno. Si tratta, invece, del rinnovo di un impegno verso la comunità e l’intitolazione al Dott. Felaco e a D’Alberto ci permetterà di pensare a loro e di agire come loro, sempre per il bene del prossimo”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Gal Costa dei Trabocchi, tre giorni di webinar per Auf-Area urbana funzionale di Vasto

Proseguono gli appuntamenti di Verso una Roadmap condivisa di sviluppo dell’offerta outdoor locale, ciclo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *