Gal Costa dei Trabocchi, tre giorni di webinar per Auf-Area urbana funzionale di Vasto

Proseguono gli appuntamenti di Verso una Roadmap condivisa di sviluppo dell’offerta outdoor locale, ciclo di webinar proposto dall’Auf-Area urbana funzionale Vasto, a tema Mobilità turistica lenta e interventi di rigenerazione urbana connessa.
Appuntamento dalle 17,30 alle 19 – orario di tutti gli appuntamenti – e partecipazione gratuita, con iscrizione online al link

Gli incontri sono propedeutici e vedono prima la presentazione dello scenario di settore con situazione, tendenze e prospettive, con la parola a esperti di settore, con case history e benchmark e poi l’analisi della situazione locale, con il coinvolgimento di stakeholder locali per l’adattamento al contesto. Dagli incontri si produce un documento condiviso con linee guida operative.

Si prosegue il 15 e 16 ottobre con Mobilità lenta e Cammini, con Maura Gasperi, conduce Paolo Grigolli. Si parla di gestione, sicurezza, manutenzione, accessibilità, valorizzazione culturale. Maura Gasperi è legale rappresentante di Natourism, incubatore d’impresa legato al turismo e ambiente in Trentino. Il team Natourism è fortemente orientato all’attivazione concreta di progettualità per territori, comunità e imprese che hanno volontà di cambiamento e vogliono farlo in modo partecipato. Accanto all’attività di consulenza, la società si occupa di ricerca fondi e formazione a supporto dei processi di sviluppo.

Prossimi appuntamenti il 22 e 27 ottobre con Andrea Gelsomino, consulente e ricercatore specializzato in destination management, marketing e branding, con un focus particolare sul turismo di montagna. A moderare il confronto sarà Paolo Grigolli. Due incontri dedicati ai servizi come leve fondamentali per sostenere lo sviluppo della mobilità turistica lenta, integrando accoglienza, infrastrutture e governance sostenibile del territorio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Castel di Sangro, 172 persone identificate nelle operazioni dei carabinieri

Sono 172 le persone identificate dai carabinieri di Castel di Sangro nel corso dei servizi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *