Convegno a Pescara sulle cardiopatie a fenotipo ipertrofico

Un convegno dedicato alle cardiopatie a fenotipo ipertrofico, promosso dall’Ambulatorio di Amiloidosi cardiaca e Cardiomiopatie della Asl di Pescara in occasione del quarto anniversario della sua fondazione si è svolto a Pescara. L’ambulatorio, riconosciuto dal 2021 come centro di riferimento regionale per l’Amiloidosi cardiaca, è oggi tra le strutture più avanzate in Italia per la diagnosi e il trattamento di queste patologie.

In cinque anni di attività il centro ha effettuato oltre 1.100 visite e circa 100 day hospital dedicati, introducendo protocolli diagnostici e terapeutici di ultima generazione. L’incontro, diretto scientificamente da Massimo Di Marco, direttore dell’Uoc di Cardiologia con Utic dell’Ospedale di Pescara, ha riunito specialisti e studiosi provenienti da diversi centri italiani, tra cui il professor Gianfranco Sinagra, direttore del Dipartimento Cardiovascolare dell’Ospedale Universitario di Trieste.

La segreteria scientifica dell’evento è stata curata da Roberta Magnano e Laura Pezzi dell’Uoc Cardiologia con Utic della Asl di Pescara.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Torino di Sangro, tir in fiamme sulla statale 16 porta al blocco del traffico

Un tir si è incendiato nel pomeriggio lungo la strada statale 16 Adriatica, nel territorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *