Villa Serena organizza un evento formativo sulla chirurgia robotica

Innovazione, formazione e ricerca. Questi i tre temi al centro dell’evento “Le applicazioni del robot in chirurgia: sfide attuali e prospettive future”, accreditato ECM e rivolto a medici chirurghi e infermieri. L’incontro si svolge questo pomeriggio, 20 ottobre, dalle 14.15 nell’auditorium della Casa di Cura Villa Serena a Città Sant’Angelo

Responsabili scientifici dell’appuntamento sono il dottor Federico Selvaggi, specialista in Chirurgia Generale, e il professor Roberto Cotellese, impegnato nelle attività della Fondazione Villaserena per la ricerca. Il corso attribuirà 5 crediti formativi ai partecipanti che completeranno i requisiti previsti.

Il programma prevede un approfondimento sullo stato dell’arte della chirurgia robotica e sui risultati raggiunti in Abruzzo, con focus sulle innovazioni in ambito endoscopico e ortopedico, sulle nuove prospettive per l’anestesiologia e sui modelli organizzativi orientati alla simulazione e alla sostenibilità.

Con questa iniziativa, Villa Serena conferma la propria attenzione alla formazione continua e alla diffusione di pratiche cliniche avanzate. La partecipazione è gratuita, con un numero massimo di 80 posti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Condannato per aggressione a sfondo razziale, 26enne arrestato a Celano

I carabinieri di Celano hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 26enne, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *