Villa Serena organizza un evento formativo sulla chirurgia robotica

Innovazione, formazione e ricerca. Questi i tre temi al centro dell’evento “Le applicazioni del robot in chirurgia: sfide attuali e prospettive future”, accreditato ECM e rivolto a medici chirurghi e infermieri. L’incontro si svolge questo pomeriggio, 20 ottobre, dalle 14.15 nell’auditorium della Casa di Cura Villa Serena a Città Sant’Angelo

Responsabili scientifici dell’appuntamento sono il dottor Federico Selvaggi, specialista in Chirurgia Generale, e il professor Roberto Cotellese, impegnato nelle attività della Fondazione Villaserena per la ricerca. Il corso attribuirà 5 crediti formativi ai partecipanti che completeranno i requisiti previsti.

Il programma prevede un approfondimento sullo stato dell’arte della chirurgia robotica e sui risultati raggiunti in Abruzzo, con focus sulle innovazioni in ambito endoscopico e ortopedico, sulle nuove prospettive per l’anestesiologia e sui modelli organizzativi orientati alla simulazione e alla sostenibilità.

Con questa iniziativa, Villa Serena conferma la propria attenzione alla formazione continua e alla diffusione di pratiche cliniche avanzate. La partecipazione è gratuita, con un numero massimo di 80 posti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sanità, in due giorni 1280 screening gratuiti in piazza

Grande partecipazione per la quarta edizione di “Pescara per la legalità”, promossa dalla Prefettura di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *