Abbandono di rifiuti sul lungofiume del Pescara, sequestrati dieci metri cubi di materiali

I militari del Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara hanno eseguito nei giorni scorsi un’operazione di contrasto agli illeciti ambientali lungo il percorso ciclo-pedonale “Fluvia”, che costeggia l’argine del fiume Pescara. L’area, attrezzata con panchine, lampioni e transenne in legno, è da tempo oggetto di vandalismi e di continui abbandoni di rifiuti.

Nel corso dei controlli, i militari hanno sequestrato circa dieci metri cubi di rifiuti non pericolosi — tra cui infissi in legno e vetro, mobili, imballaggi in plastica e documentazione cartacea — depositati abusivamente sulla pista. Il materiale, abbandonato da ignoti, causava disagi a ciclisti e pedoni del parco fluviale.

La Procura della Repubblica di Pescara ha aperto un fascicolo per il reato di abbandono di rifiuti e ha convalidato il sequestro disposto dai carabinieri. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili attraverso l’analisi della documentazione rinvenuta. L’autore del gesto rischia una maxi sanzione. Nel frattempo, è stato intensificato il pattugliamento della zona per prevenire nuovi episodi di inciviltà.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ripa Teatina, il 17 dicembre i 106 anni di Domenica Costantini

Compirà 106 anni il prossimo 17 dicembre Domenica Costantini, residente a Ripa Teatina. Nata ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *