Cicloturismo, la magia di Cugnoli fra mercatini e presepe vivente

Un borgo che si trasforma in Villaggio di Natale, fra mercatini di eccellenza, tradizione, musica, spiritualità, emozione, con bambini e famiglie al centro. Questi gli ingredienti che hanno animato l’edizione 2025 di Natale al Borgo, l’ultimo fine settimana di novembre a Cugnoli, comune capofila del progetto Ciclovie della Transumanza. Prossimo appuntamento sabato 20 dicembre dalle 17 per la settima edizione del Presepe vivente, a cura dell’Associazione culturale Sotto le mura, con il patrocinio del Comune di Cugnoli.

Una partecipazione, quella ai mercatini, senza precedenti, che ha animato il centro storico per due giornate consecutive. Un flusso continuo di visitatori ha trasformato Cugnoli nel cuore pulsante di uno degli appuntamenti natalizi più apprezzati del pescarese.

Un risultato che supera ogni aspettativa e consacra la manifestazione – organizzata dall’Associazione Borgo in Movimento Ets – come un evento in costante crescita, capace di richiamare pubblico da tutto l’Abruzzo e anche da numerose località fuori regione. Il tutto in un’atmosfera “calorosa e festosa, ben oltre ogni previsione, all’insegna della collaborazione fra tutte le parti, per una comunità riunita, dalla chiesa al fuoco delle caldarroste” come sottolinea Valentina Giacomelli, presidente dell’Associazione Borgo in Movimento Ets.

Che aggiunge: “Natale al Borgo 2025 non è stato solo un evento, ma una celebrazione del territorio, della comunità e della forza del lavoro condiviso. Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale per la disponibilità degli spazi e il supporto al valore culturale, turistico e sociale della manifestazione. Un impegno significativo, che testimonia la volontà dell’Ente di investire concretamente nella crescita del territorio e nella promozione delle sue eccellenze”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Screening visivi gratuiti nelle scuole, oltre 300 controlli in Abruzzo

Oltre 300 controlli visivi gratuiti sono stati effettuati negli ultimi mesi nelle scuole secondarie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *