Al via i lavori di riqualificazione del blocco operatorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila

Dopo anni di attesa, sono iniziati i lavori di riqualificazione del blocco operatorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. L’intervento prevede il rifacimento dei pavimenti, la sistemazione delle pareti e la completa riqualificazione della copertura, deteriorata dal tempo e dalle infiltrazioni.

Il blocco operatorio è composto da due sezioni, ciascuna con quattro sale chirurgiche. Il cantiere è stato organizzato per garantire la continuità delle attività sanitarie: i lavori saranno eseguiti “a blocchi”, mantenendo operative alcune sale durante gli interventi, che si concentreranno nei fine settimana per ridurre al minimo le interferenze con l’attività ospedaliera.

“Si tratta di un intervento complesso e indispensabile, atteso da anni – ha dichiarato il direttore generale della Asl, Paolo Costanzi –. Mi sono attivato subito per individuare le soluzioni tecniche e reperire le risorse necessarie. Ringrazio i tecnici Mauro Tursini, Serena Parlante, Federico D’Aulerio, Luca Fiamma e la direzione lavori della Sper srl per il lavoro svolto con tempestività.”

Dal prossimo fine settimana inizieranno i lavori su pavimenti e pareti, che saranno completati in due weekend consecutivi. È in corso anche la progettazione dell’intervento sulla copertura, che prevede la sostituzione della guaina impermeabilizzante e la realizzazione di nuovi canali di aerazione, operazioni necessarie per eliminare definitivamente le infiltrazioni che hanno a lungo compromesso l’efficienza della struttura chirurgica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tenta il furto in due negozi del centro, denunciato un 49enne a Pescara

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti a Pescara per due distinti episodi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *