È stata presentata la nuova segreteria regionale del Partito Democratico Abruzzo, guidata dal segretario Daniele Marinelli. La squadra, già operativa, è stata composta con l’obiettivo di garantire rappresentanza territoriale e competenze tematiche, coinvolgendo esponenti provenienti da tutte le province.
“Questa segreteria nasce per portare avanti un progetto collettivo – ha dichiarato Marinelli –. Vogliamo un PD aperto, inclusivo e radicato nelle comunità, capace di ascoltare e proporre soluzioni concrete. Lavoreremo per contrastare una destra clientelare e inconcludente e per costruire un’Abruzzo più giusto e solidale”. Il segretario ha inoltre annunciato che coordinerà personalmente il lavoro sul tema della sanità, “per rimediare ai disastri della giunta Marsilio e garantire il diritto alla salute in ogni parte della regione”.
La nuova segreteria è composta da: Emanuela Di Giovambattista (coordinatrice), Anna Paolini (organizzazione), Francesco Piacente (comunicazione e iniziative politiche), Marcello Salerno (riforme), Graziano Di Costanzo (economia), Gianni Cordisco (infrastrutture), Monia Pecorale (lavoro), Piergiorgio Possenti (associazionismo e terzo settore), Manola Di Pasquale (enti locali), Marielisa Serone D’Alò (diritti e pari opportunità), Annalisa Libbi (istruzione), Cristina Rapino (cultura e memoria), Anna Bosco (diritto alla casa), Chiara Trulli (pubblica amministrazione e innovazione), Nicola Maiale (disuguaglianze e povertà), Samuele Di Profio (coesione territoriale), Vincenzo D’Ercole (PNRR e politiche comunitarie), Michael Bomba (agricoltura), Anna Ciammariconi (giustizia) e Antonio Di Santo (ambiente e clima).
Responsabili dei coordinamenti amministratori, circoli e ufficio programma saranno rispettivamente Francesco Menna, Francesca Buttari e Andrea Catena. Marinelli ha concluso sottolineando che “il PD Abruzzo è pronto a tornare al governo della Regione per affrontare i problemi reali delle persone”.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione