È stata presentata la terza edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo, in programma dal 14 al 16 novembre nell’area ex Cofa di Pescara, promossa dal Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo e organizzata in collaborazione con Arap – Azienda Regionale delle Attività Produttive.
Nel corso della conferenza stampa, il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Vincenzo D’Incecco, primo firmatario della legge regionale n. 5/2021 per la valorizzazione della birra artigianale, ha sottolineato la crescita dell’interesse intorno all’evento e l’obiettivo di promuovere la birra abruzzese sui mercati nazionali e internazionali. “Partiamo da Pescara – ha dichiarato – ma vogliamo portare le nostre birre nelle principali piazze italiane e del mondo”.
All’iniziativa parteciperanno 12 birrifici artigianali abruzzesi – tra cui Beer Park, Nabò, Birrificio Golden Rose, Birrificio Maiella, Delphinbeer e Hopera – e diversi food truck del territorio. Sono inoltre previsti momenti istituzionali, convegni tematici, attività formative con istituti alberghieri e agrari, e incontri B2B con importatori e distributori nazionali e internazionali.
Il programma sarà arricchito da masterclass di degustazione e da esibizioni musicali di gruppi e dj locali, tra cui Scena Muta, Kom – Vasco Tribute Band e Radio Supernova, che animeranno le serate del festival.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione