Festival Birre Abruzzo. D’Incecco: “Buyers internazionali a Pescara”

È stata presentata la terza edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo, in programma dal 14 al 16 novembre nell’area ex Cofa di Pescara, promossa dal Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo e organizzata in collaborazione con Arap – Azienda Regionale delle Attività Produttive.

Nel corso della conferenza stampa, il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Vincenzo D’Incecco, primo firmatario della legge regionale n. 5/2021 per la valorizzazione della birra artigianale, ha sottolineato la crescita dell’interesse intorno all’evento e l’obiettivo di promuovere la birra abruzzese sui mercati nazionali e internazionali. “Partiamo da Pescara – ha dichiarato – ma vogliamo portare le nostre birre nelle principali piazze italiane e del mondo”.

All’iniziativa parteciperanno 12 birrifici artigianali abruzzesi – tra cui Beer Park, Nabò, Birrificio Golden Rose, Birrificio Maiella, Delphinbeer e Hopera – e diversi food truck del territorio. Sono inoltre previsti momenti istituzionali, convegni tematici, attività formative con istituti alberghieri e agrari, e incontri B2B con importatori e distributori nazionali e internazionali.

Il programma sarà arricchito da masterclass di degustazione e da esibizioni musicali di gruppi e dj locali, tra cui Scena Muta, Kom – Vasco Tribute Band e Radio Supernova, che animeranno le serate del festival.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, focus sull’AI nella nuova edizione del festival ‘InnovAzioni’ promosso da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico

Torna all’Aurum di Pescara il 14 e 15 novembre ‘InnovAzioni – Strumenti e modelli di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *