Comunità Energetica Rinnovabile, incontro pubblico a San Giovanni Teatino per le adesioni

Il Comune di San Giovanni Teatino prosegue nel percorso di costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (C.E.R.), dopo i positivi risultati dello studio di fattibilità elaborato dai tecnici incaricati. Tutti i soggetti interessati – cittadini, enti pubblici, imprese, attività commerciali, associazioni e condomini – possono aderire in qualità di produttori o consumatori di energia rinnovabile condivisa.

Gli interessati dovranno far pervenire al Comune entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso (cioè entro il 21.11.2025) la propria manifestazione di interesse a partecipare alla costituenda C.E.R. La modulistica e le slides esplicative che illustrano in modo dettagliato il progetto, i vantaggi e le modalità di adesione, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino. Per favorire la partecipazione e il confronto diretto l’Amministrazione comunale, a seguito del primo incontro del 23 ottobre scorso, convoca un secondo appuntamento pubblico per il giorno 17 novembre, 2025 alle ore 17 nei locali della Scuola Civica Musicale durante il quale i tecnici incaricati illustreranno gli aspetti operativi della C.E.R. e risponderanno alle domande dei cittadini e dei potenziali aderenti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’area dedicata sul sito del Comune o contattare gli uffici comunali ai recapiti indicati nell’avviso pubblico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vino, nasce in Abruzzo la nuova Docg Casauria

Ufficializzata la nascita in Abruzzo di una nuova Docg: è Casauria, riguarda il Montepulciano e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *