La polizia stradale ha arrestato un trentenne pugliese trovato in possesso di oltre 10 chilogrammi di hashish nascosti nel cruscotto di una Fiat 500L modificata. L’operazione è stata condotta dalla sottosezione di Vasto sud, che ha notato il comportamento anomalo dell’automobilista lungo la A14, come riportato dal quotidiano Il Centro.
Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di confondersi tra i mezzi pesanti in transito. Gli agenti hanno richiesto il supporto di un’altra unità in servizio nella tratta Vasto-Termoli e sono riusciti a fermare il veicolo nell’area di servizio Trigno, in direzione sud. Il conducente è stato accompagnato negli uffici della sottosezione autostradale di Vasto sud, a San Salvo.
La perquisizione, effettuata con il supporto della squadra di polizia giudiziaria e della sezione polizia stradale di Chieti, ha permesso di individuare un vano ricavato nel cruscotto tramite un meccanismo artigianale. All’interno erano custoditi numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di circa 10 chilogrammi. Ulteriori accertamenti hanno evidenziato l’alterazione del telaio dell’auto, che è stata sequestrata con l’ipotesi di ricettazione.
Il trentenne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di Larino. Il Gip del tribunale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione