Arriveranno da tutta Italia i partecipanti al terzo Trofeo Città di Pescara, la competizione di pattinaggio riservata alle categorie giovanissimi, esordienti, ragazzi 12, ragazzi, allievi, junior e senior. L’evento si svolgerà sabato 29 e domenica 30 novembre al pattinodromo ex Gesuiti, con la partecipazione anche dei campioni europei e mondiali in carica.
L’assessore allo Sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, ha evidenziato la crescita della manifestazione, passata in tre anni da 400 a 700 iscritti, e l’attenzione riservata alle categorie più giovani, con la gara dei cuccioli dai 3 ai 7 anni. Martelli ha ricordato il ruolo delle associazioni locali nella promozione dello sport e ha sottolineato l’importanza del pattinodromo cittadino, che ospiterà per il sesto anno consecutivo i campionati indoor di pattinaggio corsa.
Il presidente regionale della FIRS Abruzzo, Giovanni Di Eugenio, ha parlato di una partecipazione triplicata grazie al lavoro organizzativo della società ospitante, ringraziando il Comune per il supporto e anticipando che i campionati italiani indoor 2025/2026 si svolgeranno a Pescara su due weekend. Il presidente dell’ASD Centro Sportivo Pattinaggio Pescara, Angelo Lombardi, ha ricordato il progetto di inclusione avviato dalla società, che coinvolge bambini diversamente abili e in particolare bambini autistici, per i quali saranno previsti spazi dedicati anche durante il Trofeo.
La vicepresidente dell’associazione, Paola Ballarini, ha illustrato il programma della due giorni: sabato le gare partiranno alle 8.30 con giovanissimi ed esordienti e proseguiranno nel pomeriggio con le categorie maggiori; domenica le competizioni inizieranno alle 8 e proseguiranno fino alla conclusione. Le iscrizioni sono aperte fino a mezzanotte e il numero degli atleti è destinato a crescere con l’arrivo dei più piccoli.
Tags comune di pescara martelli pattinaggio
Controllate anche
Il Pescara Calcio incontra i donatori di sangue Fidas
Insieme si vince, lo sanno bene sia i giocatori di calcio che i donatori di …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione