La Polizia di Stato di L’Aquila ha eseguito tre misure cautelari e una serie di perquisizioni delegate dall’Autorità giudiziaria nell’ambito di un’indagine finalizzata alla ricerca di armi. L’intervento è stato portato a termine dagli agenti del Commissariato di Avezzano con il supporto delle unità operative della squadra anticrimine.
I provvedimenti riguardano persone ritenute coinvolte in precedenti episodi di aggressione con armi da taglio e armi improprie nei confronti di uno straniero. Gli elementi raccolti dagli investigatori hanno portato l’Autorità giudiziaria a disporre il dispositivo operativo e le perquisizioni.
Nel corso degli accertamenti sono state rinvenute diverse armi improprie, tra cui un machete e una katana, oltre a una quantità di hashish pari a 31 grammi, per la quale è stata avviata una contestazione separata. Un soggetto destinatario della misura, inizialmente irreperibile ad Avezzano, è stato successivamente rintracciato a Riva del Garda e sottoposto al provvedimento.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione