Sono 56 le imprese abruzzesi presenti fino al 14 dicembre ad Artigiano in Fiera, nel Padiglione Abruzzo del polo espositivo di Rho. La manifestazione, tra le più visitate del 2025 con una previsione di oltre un milione di ingressi, registra un incremento di oltre venti espositori regionali rispetto all’anno precedente. La partecipazione è frutto della collaborazione tra Camera di commercio Chieti Pescara, Regione Abruzzo e Camera di commercio del Gran Sasso, che hanno sostenuto una politica di incentivazione rivolta agli artigiani.
Il presidente della Camera di commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, ha evidenziato il valore dell’artigianato per le prospettive economiche del 2026, sottolineando la vitalità del comparto rappresentata alla fiera. L’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha richiamato l’attenzione sull’introduzione dell’artigianato artistico, ritenuto un elemento di forte attrazione anche sul mercato internazionale. La presidente della Camera di commercio del Gran Sasso, Antonella Ballone, ha rimarcato l’importanza dell’evento per la promozione delle produzioni regionali e per favorire percorsi di internazionalizzazione.
Artigiano in Fiera, che in trent’anni ha ospitato oltre 15mila imprese artigiane da più di cento Paesi, nel 2025 accoglie 2.800 artigiani provenienti da 90 nazioni, distribuiti in nove padiglioni. Al termine, l’elenco delle imprese abruzzesi partecipanti comprende realtà attive nei settori alimentare, agricolo, tessile, artistico e manifatturiero.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione