Inaugurata a Pescara la Maison des Artistes di Giulio Gennari

È stata inaugurata la “Maison des Artistes”, nuova residenza artistica ideata dal maestro pescarese Giulio Gennari. Il taglio del nastro si è svolto nella sede di via Cesare Battisti 185/2, alla presenza del sindaco di Pescara Carlo Masci e del presidente della Fondazione Museo delle Genti d’Abruzzo Luigi Di Alberti.

La struttura nasce come spazio di scambio culturale e residenza creativa internazionale, con l’obiettivo di accogliere artisti provenienti da diversi Paesi per attività di sperimentazione e produzione artistica condivisa. Il progetto punta a rafforzare il ruolo di Pescara nel panorama dell’arte contemporanea, favorendo collaborazioni e percorsi creativi comuni.

La Maison des Artistes unisce la funzione di laboratorio artistico a quella di accoglienza in formula bed and breakfast, grazie alla collaborazione con la Fondazione Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo Cascella. È prevista un’agevolazione per i visitatori dei due musei che scelgono di soggiornare nella struttura, con l’intento di offrire un’esperienza immersiva nel processo creativo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Premio Federico Caffè, al via la sesta edizione

Lo SPI-CGIL di Pescara annuncia la sesta edizione del Premio Federico Caffè, iniziativa dedicata alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *