È stata inaugurata la “Maison des Artistes”, nuova residenza artistica ideata dal maestro pescarese Giulio Gennari. Il taglio del nastro si è svolto nella sede di via Cesare Battisti 185/2, alla presenza del sindaco di Pescara Carlo Masci e del presidente della Fondazione Museo delle Genti d’Abruzzo Luigi Di Alberti.
La struttura nasce come spazio di scambio culturale e residenza creativa internazionale, con l’obiettivo di accogliere artisti provenienti da diversi Paesi per attività di sperimentazione e produzione artistica condivisa. Il progetto punta a rafforzare il ruolo di Pescara nel panorama dell’arte contemporanea, favorendo collaborazioni e percorsi creativi comuni.
La Maison des Artistes unisce la funzione di laboratorio artistico a quella di accoglienza in formula bed and breakfast, grazie alla collaborazione con la Fondazione Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo Cascella. È prevista un’agevolazione per i visitatori dei due musei che scelgono di soggiornare nella struttura, con l’intento di offrire un’esperienza immersiva nel processo creativo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione