Da mercoledì 17 dicembre saranno spendibili nei negozi convenzionati i buoni spesa distribuiti dal Comune di Spoltore a favore dei nuclei familiari in condizioni di disagio economico, con Isee ordinario non superiore a 8.000 euro. La consegna è programmata per martedì 16 dicembre, dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 17, e per mercoledì 17 dicembre dalle 9 alle 14. I beneficiari hanno 30 giorni di tempo per utilizzarli, fino al 17 gennaio 2026.
Le domande presentate sono state 167 e tutte sono state accolte. L’importo assegnato varia in base alla composizione del nucleo familiare ed è pari a 120 o 200 euro. Nel primo caso i buoni sono due, da 50 e 70 euro; nel secondo caso sono tre, uno da 100 euro e due da 50 euro. L’assegnazione ha tenuto conto anche della presenza di minori o di persone con disabilità che necessitano di sostegno intensivo, oltre alle valutazioni dei servizi sociali comunali.
I buoni possono essere utilizzati esclusivamente nei negozi convenzionati del territorio comunale e solo per l’acquisto di beni di prima necessità, tra cui alimenti di base, prodotti freschi e confezionati, omogeneizzati e articoli per l’igiene personale. L’intervento è stato finanziato attraverso una variazione di bilancio che ha consentito di coprire integralmente tutte le richieste pervenute.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione