È stato affidato l’intervento per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Avezzano, all’Aquila, nell’area di Collemaggio. L’opera rientra nel percorso di riqualificazione urbana della zona ed è funzionale al nuovo asilo nido in costruzione, migliorando l’accessibilità e la fruibilità complessiva dell’area.
I lavori sono finanziati con 240 mila euro nell’ambito del Piano nazionale complementare al Pnrr destinato ai territori colpiti dai sismi del 2009 e del 2016 e fanno parte del programma di “Riqualificazione urbana della rete stradale comunale e degli spazi pubblici”. Il parcheggio prevede complessivamente 20 posti auto e sarà inserito nel sistema dei servizi a supporto della nuova struttura educativa.
Il nuovo asilo nido di Collemaggio, finanziato con 1 milione di euro di risorse Pnrr – Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, potrà accogliere fino a 45 bambini. L’intervento complessivo è finalizzato a collegare la realizzazione della struttura scolastica con opere di urbanizzazione adeguate, rafforzando i servizi per le famiglie e contribuendo alla riqualificazione degli spazi urbani della città.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione